Avv. Gaetana Arizzi
avvocato civilista e familiarista
patrocinante dinanzi i Tribunali
Ecclesiastici e della Rota Romana
Cell. n. 335 8455912
P.E.C. avvgaetanaarizzi@puntopec.it
e-mail: gaetanaarizzi@studiolegalearizzi.com
cod. fisc. RZZ GTN 61E71 F158U - Part. IVA 02746240833
Pol. assicurativa TOKIO MARINE HCC n. HCC17-W0005057
L'avv. Gaetana Arizzi è iscritta ai seguenti Albi:
- Avvocati dell’Ordine di Messina,
- Avvocati del Tribunale Ecclesiastico Siculo,
- Avvocati del Tribunale della Rota Romana (già Sacra Rota) (clicca qui).
Opera da libero professionista in ambito civile ed ecclesiastico.
Per quanto riguarda l’area civile, tratta ogni genere di questioni, ma ha acquisito competenza specifica in materia di problematiche afferenti la Famiglia, i Minori e lo Stato della Persona.
Ha maturato anche professionalità sulle tecniche di negoziazione di accordi stragiudiziali per le coppie in crisi, specie per la tutela e salvaguardia dei minori coinvolti, presso il Centro Studi e Ricerche Psicopedagogiche a Orientamento Gestaltico “Holos” di Siracusa, con il corso teorico pratico triennale che le è valso il conseguimento del Diploma in Mediazione Familiare.
Per quanto riguarda l’area ecclesiastica, ha competenza specifica in materia di nullità matrimoniale, ma si occupa anche di questioni di diritto amministrativo e patrimoniale della Chiesa.
Ha curato la preparazione in diritto canonico a Roma, presso la Pontificia Università Lateranense, conseguendo il massimo grado di Dottore in diritto canonico (clicca qui).
Ha poi acquisito competenza e professionalità nel triennio di frequenza dello Studio rotale istituito presso il Tribunale della Rota Romana, dove ha conseguito, previo il superamento degli esami previsti, il titolo di Avvocato rotale (clicca qui).
Cura il continuo aggiornamento e approfondimento partecipando ai Convegni di studio organizzati dalla Pontificia Università della Santa Croce, dall’Associazione Canonistica Italiana, dal Tribunale Ecclesiastico Siculo e dall’Arcisodalizio della Curia Romana.
Opera come avvocato in tutti i Tribunali Ecclesiastici di ogni ordine e grado del territorio nazionale, compresi quello Apostolico della Rota Romana (già Sacra Rota) e quello Supremo della Segnatura Apostolica, e ha incarichi di Difensore del vincolo deputato presso il Tribunale Apostolico della Rota Romana.